Psicoterapia dell’adulto
“La principale forza motrice della terapia è la sofferenza del paziente unita al desiderio che ne scaturisce di guarire”
Sigmund Freud
La psicoterapia dell’adulto si struttura attraverso l’incontro con il terapeuta capace di accompagnare la persona a raggiungere un maggior benessere attraverso la comprensione delle sensazioni, emozioni e stati d’animo legati ai disturbi percepiti.
Nel corso della nostra vita, infatti, incontriamo difficoltà all’interno del nucleo familiare, nel luogo di lavoro, con gli altri, a cui a volte non riusciamo a dare un senso. Queste difficoltà e la mancanza di senso generano molto spesso sofferenza e dolore.
I Problemi comuni degli Adulti
Il paziente e lo psicoterapeuta hanno come obiettivo il comprendere le ragioni profonde dei conflitti e delle difficoltà, favorendo la consapevolezza di sé e la crescita personale e la riduzione della sintomatologia.
Il percorso si svolge, a valle di un primo colloquio clinico, con una prima fase di consultazione psicologica di alcuni colloqui e successivamente con la strutturazione di percorso psicoterapico personalizzato con cadenza settimanale o quindicinale
La psicoterapia è uno strumento efficace nella cura di disturbi come:
- ansia
- depressione
- disturbi dell’alimentazione
- insicurezza
- fobie
- attacchi di panico
- e in termini più generali del disagio relazionale ed esistenziale
Mettiti in Contatto
Consulenza anche via Skype
Telefono
348 8286006
info@matteosiolipsicologo.it
Studi
Cinisello Balsamo (MI)
Via Vittorio Alfieri, 3/C
Milano
Viale Coni Zugna, 6
Verona
Via Giardino Giusti, 4